Profilo di lavoro: Operatore inserimento dati - Lavoro segretaria

Lavoro-segretaria.it

Cosa



Es. segretaria, archivi...

Dove


Operatore inserimento dati

L'Operatore inserimento dati si occupa di digitalizzare, con l'utilizzo del PC e di appositi software, dati di diversa tipologia (contabili, finanziari, statistici, commerciali...), derivanti dalle attività svolte dall'organizzazione in cui opera.

Si tratta, quindi, di una figura che dà un apporto di natura esecutiva all'informatizzazione dei processi organizzativi, tendenza ormai tipica della maggior parte delle organizzazioni, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di appartenenza.

Ambito/i di riferimento:
L'Operatore inserimento dati è una figura "trasversale" che può operare a supporto di qualsiasi funzione aziendale e/o processo di lavoro, indipendentemente dalla tipologia di organizzazione e dal settore di riferimento.
Collocazione/i organizzativa/e:
La collocazione organizzativa può essere molto diversa, dal momento che l'Operatore inserimento dati è una figura trasversale che può essere impiegata in qualsiasi area o funzione aziendale.

Conoscenze richieste

  • Procedure di archiviazione dati

Abilità richieste

  • Utilizzare software archiviazione dati
  • Utilizzare software foglio elettronico (Microsoft Excel, Lotus 123 o analoghi)
  • Utilizzare software gestione di database (Access o analoghi)

Offerte data entry

Dove lavora


Operatore inserimento dati

L'addetto inserimento dati ricopre un ruolo esecutivo, di carattere segretariale. Lavora in ambienti confortevoli (ufficio o open space) e richiedono costantemente l'uso del PC.

Ricerche correlate

Lavoro data entry part time milano, Lavoro inserimento dati in Toscana, Lavoro inserimento dati a Ragusa, Lavoro data entry part time a Roma, Lavoro inserimento dati in Emilia Romagna, Lavoro inserimento dati a Avellino, Ricerche per archiviazione dati, Utilizzo excel a Benevento